SOP Logo

Studio Osteopatico Primo

Un ambiente confortevole pensato per chi dà importanza alla cura e al benessere della propria persona e vuole condurre uno stile di vita sano.

Frutto dell’idea dell'Osteopata Elio Maria Leone, il SOP apre i battenti a Gravina in Puglia per offrire l'opportunità a chi ne ha bisogno di usufruire di questo servizio nella propria città.

L'obiettivo della terapia osteopatica ha il fine di incrementare lo stato di salute del paziente e di eliminare la presenza assidua del dolore fisico. Il corpo si esprime attraverso il dolore e mediante peculiari trattamenti olistici, è possibile risolvere alterazioni posturali, mal di testa, problematiche a carattere infiammatorio e dolori articolari.

Senza l'utilizzo di farmaci o macchinari, la manipolazione osteopatica, combinata a una valutazione complessiva del paziente, è una valida alternativa o supporto alla medicina tradizionale.

In molti Stati Europei l'Osteopatia è considerata parte integrante del Servizio Sanitario come metodo di Cura e Prevenzione. Ai sensi dell’art. 7 della Legge N.3/2018 l'Osteopatia in Italia è stata individuata come Professione Sanitaria, tuttavia non ancora istituita, per cui non contemplata dal Servizio Sanitario Nazionale.

Il SOP propone la pratica osteopatica in linea con i più alti standard europei, in favore di un rapporto più sano e immediato tra operatore e paziente.